San Rocco Medical Srl a u.s.

Sede Operativa: Via Sottopassaggio 2  33097  Spilimbergo (PN)

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
logo lkdn.jpg

Sede Legale: Viale Olanda 10   20066 Melzo (MI)

PSICOLOGIA e NEUROPSICOLOGIA

La Psicologia è la scienza che studia il comportamento umano ed i suoi processi psichici, mentali e cognitivi. Ha lo scopo di sostenere ed aiutare le persone che si trovano in momenti di difficoltà, di sofferenza o di disagio ed aiutarle a ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Si può rivolgere allo psicologo chiunque avverta la necessità di una consulenza specialistica, sia l’individuo, la coppia o la famiglia.

 

 

La Neuropsicologia è la scienza che studia i processi cognitivi correlandoli al funzionamento di specifiche aree cerebrali. La valutazione neuropsicologica clinica o esame neuropsicologico consiste nella raccolta, sintesi ed interpretazione di una serie di informazioni sullo stato delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, funzioni esecutive, abilità prassiche, linguaggio ecc.) ed emotivo – comportamentali del soggetto al fine di valutare e riabilitare eventuali deficit, susseguenti a diverse patologie o eventi, quali malattie degenerative (ad es. Malattia di Alzheimer, Morbo di Parkinson, Demenze vascolari, ecc.), trauma cranico (ad es. a seguito di incidenti stradali), ictus cerebrali, malattie demielinizzanti (ad es. Sclerosi Multipla), malattie psichiatriche (depressione, disturbo bipolare, schizofrenia, disturbi di personalità).

Ritiro del referto

Il ritiro dei referti da parte dell'interessato si esegue a norma di legge, previa esibizione di documento di identità in corso di validità. Nel caso di ritiro da parte di terzi, o per minori, con delega ( scaricabile in Modulistica) firmata e con allegati i documenti di identità.

 

Orario del servizio  

A seconda disponibilità del nostro Professionista