La soluzione alla dieta è nel dna

Chi non vorrebbe vivere sano più a lungo possibile? E’ proprio per questo che si deve seguire una sana alimentazione.

E’ ormai noto che una dieta equilibrata rallenta l’invecchiamento e promuove il benessere, ma questa non deve essere basata unicamente sul calcolo calorico e sulle grammature delle pietanze, deve invece fornire le corrette strategie alimentari personalizzate in base ai gusti, alle tempistiche e alle abitudini del cliente. Non necessariamente si deve rinunciare a tutto per stare bene o per dimagrire verrete aiutati a trovare il giusto “compromesso nutrizionale”.

Si elaborano diete su prescrizione medica per pazienti patologici, si da consulenza nutrizionale per tutti i disturbi relativi all’apparato digestivo (gonfiore, colite, gastrite…) e si propongono piani alimentari e di integrazione idonei per atleti o sportivi amatoriali.

Si suggerisce di presentarsi alla visita con gli ultimi esami del sangue in possesso e con eventuale prescrizione medica.

 

La soluzione alla dieta è nel dna

Il nuovo concetto di dieta si basa sulla personalizzazione, dello schema in base alle proprie informazioni genetiche.

Tramite un semplice tampone verrà prelevato il DNA per analizzarne i geni caratterizzanti il metabolismo e le funzioni ad esso correlate. Questi spiegano il nostro modo di bruciare calorie, immagazzinare il grasso e costruire il tessuto muscolare e osseo ma anche le capacità antiossidanti e di smaltimento delle tossine.  In base alle informazioni ricavate verrà quindi elaborato lo schema nutrizionale adatto al proprio corredo genetico. A seconda del caso, potrà essere necessario consumare porzioni abbondanti di legumi per limitare la produzione di tossine oppure, si potrà puntare su prodotti ad alto contenuto di carboidrati, preparati con farina integrale per aumentare l’energia senza aumentare il peso.

Questa valutazione è consigliata per un dimagrimento più rapido e facile, per il benessere e la prevenzione di alcune patologie e per migliorare la propria performance fisica e stato mentale ottimizzando la funzionalità del metabolismo.

 Ci sono diverse ricerche che supportano questo tipo di dieta: non ultima quella svolta dalla Stanford University di Palo Alto, California, la quale è giunta alla conclusione che una dieta creata sulla base del nostro DNA è sicuramente tra le più efficaci e durature.

Non resta che provare per credere!

I commenti sono chiusi